Fotografia Emozionale
La FOTOGRAFIA EMOZIONALE è una tecnica fotografica tramite cui si cerca di catturare l'atmosfera e l'emozione di un ambiente, piuttosto che documentarne semplicemente l'aspetto fisico.
Si riferisce alla capacità di un'immagine di suscitare "sentimenti" nel suo osservatore e si concentra sull'espressione delle emozioni, dei momenti e delle storie che sono catturati attraverso l'obiettivo della macchina fotografica.
​
Questa tecnica è molto efficace per creare un coinvolgimento nell'utente e differenziarsi dalla concorrenza.
A Chi è rivolto questo servizio?
Ho creato questo servizio pensando principalmente alle strutture recettive. Le immagini, in tal caso, rivestono un ruolo fondamentale nell’attrarre l’attenzione dell’utente/viaggiatore. Non è semplice, nella miriade di proposte turistiche, attrarre immediatamente l’utente e spingerlo a scegliere la nostra struttura piuttosto che un’altra. Le armi più efficaci che abbiamo a disposizione per riuscire in questo intento, sono le immagini che devono permettere all’utente di entrare nell’atmosfera e nella storia dei luoghi rappresentati. L’obiettivo deve essere quello di far vivere, già attraverso gli scatti,l’esperienza che il turista avrà all’interno della struttura: ecco cosa potrà portarlo a sceglierci. Inoltre, le foto possono aiutare a creare un'immagine professionale ed affidabile, aumentando la fiducia degli ospiti e influenzando positivamente la loro decisione di prenotare.
​
Il servizio è molto utile, se non fondamentale, anche per chi desidera vendere o affittare un immobile, per presentarlo in maniera efficace ed attrattiva, aumentando le possibilità di "visita" e quindi di vendita o affitto. Questa tecnica fotografica, infatti, mira a mettere in risalto i dettagli più accattivanti e suggestivi di un immobile, come la luce naturale, gli spazi, i dettagli architettonici, esaltandone le peculiarità al fine di creare un impatto emotivo e stimolare un interesse nell’utente.
Cosa include?
L’offerta include:
-
Un primo sopralluogo finalizzato a:
​
-
Raccogliere la documentazione fotografica a supporto dell’analisi preliminare dello stato dell’immobile;
-
Individuare eventuali criticità dell’immobile sulle quali è necessario intervenire;​
​
-
Preparazione del set fotografico;
​
-
Creazione del servizio fotografico emozionale:
​
-
selezionerò 25 scatti fotografici - sui quali verrà operato un lavoro di post-produzione - da usare sui portali e per le inserzioni.
-
ti invierò un book digitale con storytelling fotografico personalizzato per il tuo immobile (comprendente una cartella con foto organizzate e un documento con le istruzioni per la pubblicazione)
Quanto costa?
IL PREZZO MEDIO per questo servizio è di Euro 150 - L’importo si riferisce ad immobile fino a 50 mq, esclusi esterni, situato a PISA o all'Isola d'Elba
​
-
per metrature superiori: preventivo su richiesta in base al vostro immobile;
-
per incarichi fuori zona (da valutare preentivamente) è richiesto anche un rimborso spese per la trasferta.